NadiaSK
guestbook

August 26, 2010

Da Plastica a Petrolio made in Japan

Filed under: Borgo7 — Tags: , , , , , , , — Borgo7 @ 11:14 am

Che io ami il Giappone è risaputo. Che io esalti spesso il popolo che vi ci abita anche.

Io mi domando come mai, visitando quotidianamente i siti dei quotidiani e vedendo i telegiornali, notizie come questa non siano sbattute in prima pagina, e siano LA notizia.

Invece di quelle stupide e inutili diatribe politiche, di quella politica che alla fine a noi cittadini bene non fa, ma anche del gossip di turno o di chissà quali notizie.

Dovrebbero dare notizie INTERESSANTI E  UTILI a noi cittadini. Come questa invenzione di questo giapponese Akinori Ito (spero di averlo scritto giusto) che ha creato una macchina che smaltisce la plastica (tre tipi di plastiche) e produce PETROLIO, combustibile per far andare le macchine. La produce la sua azienda la Blest.

IL VIDEO DEL SITO DEL CORRIERE.IT

Questi uomini son da premiare con camion di soldi, queste sono le ricerche su cui investire. Questo è il futuro. E i Giapponesi ci hanno dato un’altra dimostrazione di quanto loro siano avanti.

Perchè notizie così vengono riservate a un piccolo angolino triste e sconsolato di una pagina web di un solo giornale online?

E invece viene detta via tam tam da noi blogger… il mondo deve sapere!!!!

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

August 20, 2010

Lego Radio Alarm Clock, la radiosveglia mattoncino LEGO!

Filed under: Borgo7 — Tags: , , , , , , , — Borgo7 @ 10:38 pm

Le ferie stanno finendo, Agosto sta passando come lampo… tra poco si ritorna a lavorare e/o a studiare sui banchi di scuola, a dare esami e a doversi svegliare presto per frequentare lezioni o per andare in ufficio… è finita la pacchia!!

Per chi come me è nato nel periodo di maggior splendore del marchio LEGO e che ha passato la sua infanzia a montare cose, anche senza istruzioni e a creare storie, auto, case, castelli … di tutto non può forse fare a meno di un gadget simile.

La Lego Radio Alarm Clock - la sveglia della LEGO!!!  

 lego radioalarm clock

Quando l’ho vista mi si sono illuminati gli occhi. Certo il prezzo non è dei più vantaggiosi per una radiosveglia, ma circa 30 euro non è poi così improponibile. Per tutti i nerd, per tutti i nostalgici dei mattoncini più belli del mondo, per tutti quelli che credono che la danimarca è un paese che  conta perchè hanno pure Legoland… sarebbe anche un regalo carino in vista di compleanni o del prossimo Natale (si lo so, ne sto parlando con troppo anticipo) per chi ne è appassionato.

Purtroppo io non ne faccio uso di sveglie, ho l’orologio biologico e mi sveglio sempre anche in anticipo… e voi?

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

Powered by WordPress

Twitter links powered by Tweet This v1.6, a WordPress plugin for Twitter.


desing & making: Petra Lucchini