NadiaSK
guestbook

July 16, 2010

Angel Beats

Filed under: Uncategorized — Tags: , , , , — Borgo7 @ 8:56 am

angel-beats-11.png

Finito già da diverso tempo uno degli anime della stagione primaverile che più mi ha sbalordito: Angel Beats. (attenzione al link sulla wikipedia qui linkato per tutti i dettagli, il punto PLOT è un gigaspoiler minuzioso di tutta la serie …)

Un anime, che ancor prima di uscire, era stato etichettato come il nuovo “Haruhi Suzumiya“.

Su questo avrei ampiamente da ridire, Haruhi è e rimarrà per sempre Haruhi, unica ed inimitabile.

Infatti con MoHS centra molto poco. Forse l’ambiente in cui si svolgono le vicende (pseudo-scuola) e forse perchè la protagonista, Yuri Nakamura, ce la ricorda  un po’ ma niente più.

Immediatamente vengono svelati alcuni capisaldi dell’anime, che lo rendono a suo modo unico.

Non è immediato chi sono realmente i protagonisti dell’anime, si perchè questo è un anime dove è il gruppo che conta. Un anime dove non c’è UN protagonista, ma più (ovviamente non tutti sono protagonisti stretti).

Lo si impara ad apprezzare con l’avanzare degli episodi per arrivare all’apice come da previsione all’ultimo e tredicesimo episodio, tuttavia da un finale aperto ma conclusivo ovvero non penso faranno una seconda stagione.
Onestamente questo anime, dovrebbe rimanere così e non forzarlo con una seconda serie. Non conosco l’eventuale manga dove forse prosegue la storia come spesso accade nei riadattamenti in cartone animato.

Una svolta, con una bellissima idea che non spoilero, avviene a metà circa della serie, tuttavia non portata avanti come credevo, sebbene poi ripresa piano piano con l’avanzare e l’avvicinarsi all’epilogo finale.

Sicuramente una serie molto piacevole, che ha saputo attirare molto la mia attenzione. Disegni semplici ma precisi. Poco o niente lasciato al caso, dettagli dove servono. Un occhio attento noterebbe molti particolari nelle scene e negli ambienti (soprattutto scolastici-liceali), ben curato.

Una serie che è riuscita a miscelare ottimamente come un buon drink, assurdità e divertimenti a serietà e tristezza. Una serie che fa anche riflettere, per aver concentrato in se (una per ogni personaggio) diverse tematiche, diversi stili e modi di “vivere” e di “aver vissuto” la propria vita e del perchè sono così.

Decisamente contento  di averlo visto, di averlo seguito passo passo, ansioso di voler sapere già come era l’episodio successivo.

Si, sono soddisfatto del tempo dedicatogli.

E voi? L’avete seguito? Lo seguirete? Che anime avete visto di recente? 

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

July 15, 2010

Nintendo 3DS

Filed under: Borgo7, videogame — Tags: , , , , — Borgo7 @ 12:42 pm

nintendo 3ds


Nerd preparatevi.

Siamo ormai entrati ufficialmente nell’era dove il 3D è ovunque: foto, cinema, televisioni e ora anche consolle.

Si, perchè Nintendo ha presentato la sua nuova consolle 3DS. Dotata, come suggerisce il nome dotata appunto di 3D e visibile senza occhiali.

In un servizio di Paolo Ottolina del corriere.tv intervistando Andrea Persegati di Nintendo Italia ha svelato un po’ la novità della casa Nipponica.Invito a vedere il video dell’intervista :

http://video.corriere.it/?vxChannel=MaldiTech&vxClipId=2524_84a23968-8f67-11df-9bdb-00144f02aabe

Qualche notizia in breve estrapolata dal video sulla 3DS:

Uscirà entro marzo 2011, dotata ovviamente dei due schermi. Il prototipo ha lo schermo superiore di circa 3,5″ dotato di 3D (ma volendo si può disabilitare), lo schermo inferiore touch screen più piccolo. Dotato di wireless (on/off) e oltre ai comandi normali è stata aggiunto anche un pad analogico (un po’ come la psp se vogliamo). Sulla  nuova consolle nintendo 3ds si potrà non solo giocare ma anche vedere film e foto. Si potranno anche scattare foto (3D?).

… e io ancora mi ricordo i sei piani fatti con la scala mobile ad un gigastore di Tokyo dove ho passato tutto il tempo a scegliere psp o ds…

Onestamente non vedo l’ora di vederla dal vivo questa consolle, solo per vedere com’è questo effetto 3D. Chissà se sarà sfruttato appieno dalle software house di videogiochi e di film. Io sono un po’ scettico, sarà che il 3D non mi ha mai convinto tantissimo, però mi piacerebbe provarlo ed essere ampiamente smentito :)

Buon game a tutti!

*il collage di immagini in alto è stato realizzato con screenshoot presi dal video linkato nell’articolo 

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

July 14, 2010

AKB48 - SKE48 e ora… NMB48!!!

Filed under: Borgo7, Musica — Tags: , , , , , , , — Borgo7 @ 6:07 pm

akb481.jpg

Dal caldo estivo (oserei dire finalmente dopo il lungo inverno, ma fa troppo caldo per amarlo),  riemergo con questo post. Non ho lasciato il blog di NadiaSK state tranquilli :P (*voce fuori campo: e a chi sei mancato?*)

Ufficialmente le ho scoperte l’anno scorso a Nagoya durante lo spettacolo del WCS. Sicuramente non erano nuove al pubblico dato l’elevato numero di otaku-nerd-fans vari che c’erano al concerto e che ne imitavano le mosse.
Sto parlando dei gruppi di idol SKE48 e delle AKB48. Un gruppo di idol nipponiche (in realtà due), di cui manco a dirlo me ne sono innamorato. Non tanto per la musica in se (orecchiabile e apprezzabile per lo stile e l’ambiente in cui operano) ma perchè è un po’ il mio paradiso delle scolarette.Un gruppo di ragazze carine vestite da scolaretta che ballano e cantano… che dire…

Beh c’è da dire che  non contenti di averne già due, han ben pensato di creare un terzo gruppo di scolarette idol cantanti chiamate NMB48 che ufficialmente sembra inizino l’attività verso novembre, anche se questa estate faranno provini per entrare a far parte di questa nuova compagnia.
Non resta che augurare buona fortuna !

Una notizia invece piacevole è che sembra che a ottobre le AKB48 si esibiranno in Italia … dove? boh. Forse lo scopriremo più avanti!

E pensare che io volevo diventare il megacapo di un gruppo di idol così XD

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

Powered by WordPress

Twitter links powered by Tweet This v1.6, a WordPress plugin for Twitter.


desing & making: Petra Lucchini