NadiaSK
guestbook

April 27, 2009

ci sono cose che non si possono spiegare

Filed under: amicizia, my life, wcs, world cosplay summit — NadiaSK @ 11:50 am

… come la felicità di aprire la posta e vedere un pacco dal Giappone…
Aprirlo senza guardare il mittente e trovarci dentro una proprio foto di Lia de Beaumont autografata dall’autrice, con una tavola originale che aveva disegnato pensando a me e di cui le ho promesso di fare il cosplay (mi aveva mandato tempo fa l’anteprima della copertina del suo ultimo numero) più altri schizzi direttamente dalla Yumeji, la creatrice di Chevalier D’Eon…

Già quando mi contattò per mail per farmi i complimenti dopo il World Cosplay Summit ero stupita e felicissima, chi mai pensava che l’autrice avesse potuto fare una cosa del genere, credo non sia mai successo… ma addirittura ricevere in regalo delle tavole originali da lei mi sembra incredibile…

A questo punto urge andare in Giappone, perchè ci siamo promesse di andare a cena fuori. E’ nato proprio un amore *_*

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

Vintage

Filed under: my life, tempo libero — NadiaSK @ 11:38 am

 Che io sia un’appassionata di vintage credo che ormai lo abbiate capito.

vintage

Dopo alcuni successi lavorativi mi sono decisa a premiarmi con un’ambita e ricercata ed eterna Chanel 2.55, rigorosamente nera.

Quale occasione migliore per trovarne una alla fiera del Vintage di Castel Belgioioso?
Piena di ricordi della scorsa edizione dove ne avevo viste almeno una decina, mi armo di buona volontà, portafogli pieno e tanta speranza.
A parte il viaggio di andata che è stata un’odissea (dovevamo per le due e arrivare per le tre e invece siamo partiti alle tre e arrivati alle quattro e mezza passate), scoprire che il biglietto di ingresso è aumentato di nuovo, aver sgomitato con tutta la gente che c’era non ho trovato una, ma che fosse una chanel…
Solo la versione blu (che io reputo anche abbastanza rara da trovare in versione vintage).
In compenso c’era un’invasione di Kelly di Hermès

Ovvero il mio prossimo premio, che potrò farmi penso tra una decina di anni, quando il mondo sarà pieno di Chanel 2.55 e di Kelly manco una…
Ho anche sbavato nuovamente sul baule di Vuitton, ma i prezzi sono decisamente proibitivi per adesso, non è che per caso passa di qui un  principe o uno sceicco che me lo regala per sbaglio?

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

April 24, 2009

Il mio Tesoro

Filed under: Borgo7, Uncategorized, amicizia — Tags: , , , , , — Borgo7 @ 8:03 am

tesoro

Certe volte mi rendo conto di quanto siano importanti per me le piccole-grandi cose che accadono e da queste traggo l’energia e la positività della mia vita.

Non mi lascio mai fermare dagli ostacoli, magari ci si ferma un attimo è normale, ma poi la soluzione la trovo: o lo scavalco o l’aggiro o magari torno indietro e scelgo un’altra strada.

Tuttavia mi trovo a volte spiazzato dai dettagli, ai quali io do moltissimo peso.

C’è una parola il cui carico emotivo e l’importanza di sentirsela dire e dirla è per me molto molto alta. Sembra stupido ed è una parola semplice: “tesoro“.

Spesso viene abusata, conosco e ho conosciuto gente che la usa come le virgole, al primo che passa  gli da questo appellativo. Onestamente non mi piacciono. Questo perchè per me, ripeto ha un valore intrinseco  importante.

Devo ammettere che sono fortunato, il mio tesoro Nadia me lo dice sempre, e sono molto molto molto ma molto felice e contento di questo e ne vado fiero. Ed anche io, dopo diverso tempo che la consco, ho iniziato relativamente da poco a chiamarla così. Proprio perchè devo conoscerla bene la persona e devo proprio sentire che senza questa presenza nella mia vita mi mancherebbe proprio qualcosa.

Ebbene l’altro giorno chattando con lei (Sara) mi ha salutato per la primissima volta prima di andare via con la parola “tesoro”, dopo diverso tempo che ci conosciamo. Non me l’aspettavo proprio. Potete immaginare quanto mi abbia riempito di gioia, e passare la giornata al lavoro è stata decisamente meno faticosa. Anche io avevo chiamato Sara tesoro una sera tempo fa prima di salutarla… perchè si… credo proprio che lei sia quella di cui ho bisogno e che mi darà quel qualcosa che cerco da un po’.

Ma una cosa la voglio specificare: Nadia sei sempre il mio tesoro insostituibile!

Sempre a cavallo tra ieri e questa mattina ho ricevuto un sms… tesoro adesso vediamo che si può fare… spero di sbloccare la situazione al più presto. Lo sai che una cosa così anche subito a condizioni normali. Se si… mi piacerebbe fare coppia… qualcosa di semplice… che ne pensi tesò? ;)

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

April 21, 2009

Presentazioni, premonizioni … te l’avevo detto io!

Filed under: Borgo7, Foreign events, cosplay — Borgo7 @ 12:22 pm

Rivedendo un po’ le foto dell’ expo di parigi che abbiamo scattato ho riscoperto le foto di Nadia una cosplayer in cosplay che presenta il suo progetto futuro di cosplay da cosplayare (che simpatico scioglilingua!).

NadiaSK presenta

 Nadiask figura intera NadiSK primo piano

Ed ora che il “progetto futuro” è diventato realtà per chi se la fosse persa la gallery di Lightning da Final Fantasy XIII… vi consiglio di farci un salto. Un costume realizzato veramente ma veramente bene nei minimi dettagli indossato alla TNT Mexicana.

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

April 20, 2009

Divani, pensieri e cosplay

Filed under: amicizia, cosplay, my life, work in progress — NadiaSK @ 4:13 am

In questo periodo la mia vita gira intorno ai mobili, ai programmi 3D per disegnare l’arredamento e strutture edili…
Sono contenta di dire che finalmente però ho deciso il divano da comprare per casa nuova:

Roche Bobois

Mentre per le altre cose la decisione è ancora lontana…
Intanto non vedo l’ora che sia martedì, perchè dopo il rogito la sera andrò con i miei amici a mangiare nel mio loft. Anche se non c’è nessun mobile ed è ancora in fase pre-ristrutturazione, ci sederemo per terra e mangeremo una pizza.

Cambiando totalmente discorso nella mia testa si aggirano mille domande su questioni che secondo me non si risolveranno mai…
A volte quando c’è di mezzo un amico caro, si tende sempre a pendere dalle sue labbra, con il rischio che questo travisi le cose. Quando ci si ritrova in mezzo a due verità a volte è difficile capire a chi credere e dire che la verità sta nel mezzo non serve a nulla.

Cambiando discorso di nuovo il mio prossimo cosplay procede e sono felice di come stanno venendo le cose! Vi posterò le fotine del work in progress presto!

 

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

April 18, 2009

He is my master

Filed under: Borgo7, Uncategorized, manga anime — Tags: , , , , , — Borgo7 @ 9:32 pm

He is my master.  *_*Sinceramente uno dei miei anime preferiti (non per niente è lo sfondo del mio cellulare da tempi immemori). Nei miei sprazzi di megalomania, confesso che la frase “he is my master” è una delle cose più appaganti che potrei sentirmi dire. Tuttavia torniamo sulla terra, dove al massimo mi potrei sentir dire: “Beggars can’t be choosers” e continuiamo a parlare di quest’opera.he is my master

Bisogna vedere al di là della apparente semplicità della storia e della linea del disegno.

Anzi la velocità della serie (12 episodi) e quanto detto sopra è quel giusto mix che mi ha fatto apprezzare molto questa serie. Tralasciando l’aspetto (comunque fondamentale) che è un genere che mi piace parecchio.

Come spesso accade, se non sempre, all’interno degli anime le tematiche affrontate non sono sempre semplici. In questo cartone vengono affrontati ed esposti temi come: problematiche familiari, la solitudine, l’essere orfani, la ricchezza, il lavoro e il sacrificio.

Vengono ampiamente sottolineati i legami familiari e l’affetto. Viene sempre messo in primo piano quanto sia bello l’amore reciproco tra sorelle; condito dal protagonista Yoshitaka Nakabayashi che oltre ad essere quasi come me, è l’anima della simpatia della serie.

Non mancano situazioni al limite dell’imbarazzante, (more…)

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

April 16, 2009

Prima o poi… il lavoro dei miei sogni

Filed under: Borgo7 — Tags: , , , — Borgo7 @ 8:56 pm

Detective ConanPer un attimo ci ho sperato… quando ho letto il titolo della notizia mi si sono illuminati gli occhi: “CIA: STAGISTI 007 CERCASI“. Poi leggendo l’articolo (e vedendo il video) ho rimpianto di non essere nato negli USA e sopratutto di non aver frequentato l’università sopratutto quel campus americano.

Credo che lavorare per la CIA, FBI e qualunque altro ente governativo di spionaggio e non, che ha a che fare con segreti di stato e da scoprire cose a destra e a manca sia il mio lavoro ideale.

Ricercare, indagare, interrogare, spiare trarre profili psicologici e non e fare supposizioni sia una delle cose che mi piacerebbe fare. Purtroppo non sarò mai dei loro… ma attenti non è detto che io non faccia parte di una altra organizzazione…e che non siate già stati schedati… ghghghhghg! Altro che Detective Conan, mica pizza e fichi!

Spero che chi venga selezionato sfrutti al massimo questa occasione. Unica più che rara.  Coi tempi che corrono…

PS Se qualcuno del pentagono, cia, fbi, servizi segreti o quant’altro mi volesse contattare… sono sempre disponibile :P

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

Hasta Cosplay 2009

Filed under: Uncategorized — NadiaSK @ 1:06 pm

Come tutti gli anni non mancherà l’appuntamento ad Hasta Cosplay 2009!
A breve tutto il programma del 3 Maggio ad Asti!
Intanto divertitevi con questo video che ho trovato l’altro giorno!

 

Nad e Isma

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

April 15, 2009

Pensieri sparsi

Filed under: Convention, amicizia, cosplay, my life — NadiaSK @ 4:25 am

Ultimamente ho imparato nuove cose di me… tipo che mi faccio predere dal nervoso assassino, ma come nasce mi passa, anche se rimane sempre un pò di bruciore di stomaco, anche leggero…
Ci sono cose che non capisco, o forse capisco troppo bene ed è proprio per quello che non riesco a mandarle giù.
Mi rendo sempre più conto che se ormai ho imparato un self controll quando subisco qualche torto, quando questo lo subiscono le persone a me care mi trasformo in Hulk (forse meno verde e più carina).
Parlando di cosplay invece ultimamente stanno succedendo un sacco di congiunzioni astrali che sembrano portarmi al Romics, ma io resisto.
Sto finendo il mio costume per la Fumettopoli, perchè se invece tutto sembra portarmi a Roma, il contrario succede per la fiera milanese. (un pò come la maledizione della domenica del Cartoomics)
Prima non avevo molta intenzione di partecipare al contest, poi mi è stata proposta una coppia e sono stata felicissima di accettare, ma purtroppo per problemi contro la nostra volontà, abbiamo dovuto rinunciare… poi dopo altre faccende che non sto a spiegare, tira e molla, gira e rigira, alla fine parteciperò in coppia, ma ho promesso di non svelare il nome di chi salirà con me sul palco.
Speriamo bene dai, che un viaggio in Giappone ci farebbe davvero comodo…

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

April 11, 2009

Lo spazio-manga

Filed under: Borgo7, amicizia, manga anime — Tags: , , , , — Borgo7 @ 1:41 pm

EcAkira Sendoh Deformedcomi a scrivere, dopo il post x gli  auguri a NadiaSK, il mio primo chiamiamolo “pensiero” sul blog.

Non è un trattato scientifico su un nuova teoria fisica, state pure tranquilli.

Onestamente sono rimasto shokkato dalla immensa libreria di due persone nella mia vita. Una era quella di un mio amico ai tempi dell’ormai remoto liceo e una è Nadia.

Sicuramente quando ho visto quella del mio compagno ero un giovane ragazzino che si era appena affacciato sul mondo dei manga ed anime, e mi ricordo ancora che quando entrai nella sua stanza era come se fossi entrato a disneyland japan. (more…)

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

Newer Posts »

Powered by WordPress

Twitter links powered by Tweet This v1.6, a WordPress plugin for Twitter.


desing & making: Petra Lucchini