NadiaSK
guestbook

November 5, 2009

Lucca Comics and Games 2009 - by Borgo

Lucca Comics and Games 2009. Un anno strano.
Penso di aver battuto tutti i possibili record di culo infilati in una sola manifestazione.
Decido (o meglio vengo a sapere) di poter essere presente al lucca comics già dal sabato e partire con comodo il lunedì. Il problema è che l’ho saputo il mercoledì sera. E l’indomani tutti partivano.
Grazie al mio tesoro e alla mia stella ho dove dormire, acclamato da tutti con un sonoro  “che culo che hai borgo“. Lo so sono fortunato ad avere due angeli così. [ndr vi voglio bene]

Nagato Evangelion

Sono un ragazzo fortunato (più di Jovanotti), perchè non solo sono attorniato da gente splendida, ma vengo pure omaggiato di tanti regali per il mio compleanno. Ringrazio nell’ordine di ricezione: Messer Azzone (al secolo Christian) per la Nagato Yuki [ndr Melancholy of Haruhi Suzumiya] più moe e in posa figa che esista; insomma Christian mi conosce bene e sa perfettamente quali action mi fanno palpitare. Ringrazio Nadia e Serena (e Matteo) per il DVD di Evangelion 1.01 You are (not) alone, con cover della mia adorata Rei Ayanami [ndr anche loro sanno bene cosa adoro di più in assoluto nel mondo anime] e un cofanetto esclusivo di Neon Genesis Evangelion dei film. Ancora sono commosso… Grazie di cuore.
Ma la fortuna non è finita qua. Domenica in mattinata, Valeria (aka Chobits84) mi propone di fare un cosplay al volo perchè gli mancava una persona. L’ha presa molto alla lontana per farmi accettare :P (e dandomi anche in pegno il “corpo” di una sua amica, ahahahhaha) e mi ritrovo a dover impare una scenetta dove dovevo “ballare”: panico. Come ho detto più volte, sono come un tronchetto di legno lanciato nella foresta. Ok facciamo le prove, tentano di insegnarmi qualcosa, facciamo infine la scenetta sul palco… grasse risate, ci siamo divertiti, almeno quello. In conclusione della giornata ribecco Valeria e mi dice che abbiamo vinto una menzione speciale. Non ci credo. Solo in tarda serata un mio amico mi fa notare, che non solo abbiamo vinto, ma ho partecipato ad una esibizione, sul palco nell’anno con le iscrizioni a numero chiuso… dove molti cosplayer sono rimasti fuori… ora capisco che è un premio “minore”, ma mi sento davvero na merda al pensiero che magari là fuori c’era gente che si era impegnata mesi per fare cosplay… va beh è l’anno del culo. :P Austin PowerPer inciso, ho fatto Austin Power sotto falso nome XD Grazie a tutte le persone del gruppo col quale ho partecipato! Sono tremendamente fortunato, anche per le cene, perchè ci siamo divertiti un mondo, e anche il post cena ho imparato grazie al mio bro Alessandro, una nuova birra che non conoscevo “Delirium Tremens“, una birra da 8 gradi a tripla fermentazione. Per colpa sua ora non riuscirò più a bere birra normale.
Opinioni su Lucca. Generalmente, troppo dispersiva. Orrenda e oscena la dislocazione degli stand. Km e km tra uno spazio e l’altro. Soprattutto il palco cosplay, veramente bistrattati i cosplayer. Anche lo staff onestamente non mi è piaciuto, dovrebbero essere un attimo elastici, soprattutto con il vario personale-entourage che ogni cosplayer si porta dietro. Non puoi essere così chiuso di mente da non far passare la gente nell’area che tanto non c’era nessuno che si inculava nessuno perchè tanto eravamo in culo al mondo.Bastava far avere un cazzo di cartellino col numero che ti facevano passare anche se fino a un secondo prima no… insomma una gran cazzata.
Una Lucca, che dopo il Giappone, se non ci fossero i miei amici che mi preme incontrarli, non ci metterei nemmeno piede, i prezzi agli stand assurdi come sempre, non c’era una beneamata fava di nulla di vera offerta, considerando che per venerci mediamente partono 300 euro (Alloggio e trasporti e un tozzo di pane). Una LuccaC&G che anzichè palesemente interessarsi ai meri interessi dei commercianti, si interessasse più a chi glieli fa fare, sarebbe meglio.
In definitiva Lucca a me fa cagare, ma dato che ci incontro i miei amici (son riuscito pure a beccare Lord Omega all’ultimo minuto *_* ciaooo Matteeee) allora me la fa sembrare paradisiaca.

Ci tornerò? Se non lavoro ovvio…

Ancora GRAZIE a tutti i miei amici, ai miei angeli, ai miei tesori per i giorni passati assieme.

Un immenso complimenti a tutti i cosplayer, in particolare ai miei amici stretti che ho potuto ammirare sabato (che gruppo meraviglioso quello di granado, dei costumi fantastici, sarò dei vostri sicuramente possibilmente più prima che poi) e al gruppo di lineage che ho potuto ammirare da vicino domenica… dei cosplay uno più bello dell’altro. BRAVISSIMI!!!

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

October 27, 2009

Nadiask.com testimonial Kodak

Filed under: Lucca Comics, video — Tags: , , , , — NadiaSK @ 2:18 pm

Come accennato un paio di post più sotto, la sottoscritta sarà la testimonial della Kodak durante Lucca Comics and Game 2009

kodak_zi8_angles1.jpg

Verrò fornita di una Kodak Zi8 e seguirò tutta la manifestazione attraverso videoreportage.
Niente da dire sulla videocamera in questione: Piccola, maneggevole e facilissima da usare, per un target metropolitano e modaiolo. Con il solo tocco di un pulsante, la Zi8 è l’ideale per girare i propri video e condividerli con tutti in modo semplice e veloce su Facebook e YouTube, e tutto in FULL HD!

Ogni giorno i video saranno caricati nella mia home page sotto la voce VIDEOBLOG (connessa direttamente al mio canale di youtube wwwnadiaskcom ) e riproposti qui sul weblog. Così ogni giorno potrete gustarvi le riprese da Lucca! Quindi restate sintonizzati!!!!!

Inoltre i video saranno messi in homepage del sito di Lucca e sul sito della Kodak.
Insomma non vi perderete un attimo dell’esperienza in Toscana!

kodak_itts_on_white_it_media.jpg

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

October 22, 2009

last cigarette (ma chi ci crede)

Filed under: Foreign events, Lucca Comics, cosplay — Tags: , , — NadiaSK @ 2:08 am

Ciao a tutti,

Lucca è ormai vicina e i costumi sono ancora in Working Progress.
Sto anche preparando la nuova versione di Lia che indosserò in occasione della fiera di J-Popcon in Danimarca dove sono stata invitata come ospite.
Purtroppo queste influenze continue non mi permettono di dedicarmi come voglio a niente…
Avrei voluto fare un paio di set prima della fiera toscana, ma per ora non ce l’ho fatta… Ma ho finalmente uppato le foto dell’Angel original!!!!!
Sicuramente a Lucca, approfittando delle bellissime location farò le foto

Elementarist dell’Elementarist di Granado Espada

Rah e di Rah di Lineage, sempre per mano del prode Matteo Arienti, alias Ciarenani, alias MatteoSK, che diventa sempre più bravo.

KODAK Zi8

Inoltre a Lucca preparatevi a vedermi con una KODAK Zi8 in mano, pronta a immortalare i momenti più belli di Lucca. Ma ve ne parlerò più in dettaglio entro il we. (grandi notizie!)
Per il resto ci sono poche novità e forse ci sono poche cose che voglio dire.
Ultimamente mi rendo conto di quanto la gratitudine sia un valore per pochi, di quanto le bugie per aumentare la propria autostima invece siano sempre più frequenti…
Ma ormai non mi stupisco più di nulla :-)
Una news però ve la voglio dare: NadiaSK.com vola di nuovo in Giappone, approfittando delle vacanze di Natale e di alcuni impegni lavorativi e cosplayosi in Sol Levante.

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

August 24, 2009

L’estate sta finendo….

Ciao a tutti, le vacanze stanno giungendo al termine. Sono di ritorno da un week-end un pò faticoso, ma molto produttivo.
Finalmente ho passato un pò di giorni nel mio paese natio e sono stata un pò in famiglia.
Vivendo “lontana” e avendo sempre parecchi impegni lavorativi i momenti da passare insieme i miei familiari sono sempre meno, ma vengono apprezzati molto di più.

Nel periodo post Giappone ho lavorato un pò per il sito e stilato un pò di progetti:

Il sito avrà un piccolo cambiamento di struttura, ma la grafica rimarrà intatta. La bravissima Petra si metterà al lavoro a settembre.

Sailor SaturnApprofittando anche del fatto che sono rimasta a Milano, ho fatto un paio di set fotografici. Oltre a Sheryll di cui avete già gustato un’anteprima, durante la mia visita all’Isola Comacina ho fatto uno shooting di Sailor Saturn nella versione del musical giapponese.
Presto arriveranno anche online le foto dell’original Gold Angel di cui ammetto di essermi completamente dimenticata l’upload, ma per fortuna l’attento Isma me lo ha fatto notare ieri.

Insomma mi rilasso e passo le mie ultime giornate di pacchia dedicandomi al mio hobby principale.

Sto inoltre lavorando ai cosplay di Lucca e a quello per il Romics con Ismaele.
Mentre quello per il sabato di Lucca e quello per Roma non mi preoccupano più di tanto, ammetto di essere un pò in crisi per quello della domenica toscana: Rah di Lineage. Devo ancora decidere come fare alcuni particolari e non so dove sbattere la testa T_T
Torno a “rilassarmi” sui costumi che le date sono sempre più vicine!

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

November 4, 2008

Foto Cosplay

Filed under: Lucca Comics, cosplay — NadiaSK @ 2:19 am

Venerdì: Amu da Shugo Chara!
(grazie a Enrico per la foto!)

Amu - Shugo Chara!

Sabato: Soa da “La sposa di Habaek

Premio “Miglior Costume Femminile”

Soe La sposa di Habaek

Domenica: Esther Regina da “Trinity Blood

Premio “Miglior Gruppo”

Trinity Blood

E ora una fotina simpatica di sabato con Gabriella ^_^

NadiaSK & Mogu

Grazie Paolo per le foto!

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

October 29, 2008

Pappapà-pappapà

Filed under: Lucca Comics, cosplay — NadiaSK @ 3:48 pm

Oggi mi sono svegliata di buonissimo umore nonostante il tempo.
Domani finalmente si parte per Lucca, con tre vestiti a carico:

Venerdì:

Amu Hinamori da Shugo Chara!

Sabato: Soa da La Sposadi Habaek

Domenica: Esther da Trinity Blood in gruppo 

Esther

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

October 13, 2008

Lucca si avvicina…

Filed under: Lucca Comics, work in progress — NadiaSK @ 2:57 pm

Sto aspettando Lucca con ansia…
Nelle mura della città la fiera assume un non so che di particolare e fantastico. E’ come vivere veramente in un mondo parallelo, dove il cosplay e il fumetto fanno da padrone.
Quest’anno mi do alla pazza gioia e sarò presente tutti e quattro i giorni, dal giovedì alla domenica.
Ora l’unico dilemma che mi assilla è cosa portare.
La domenica prenderò parte a un bellissimo gruppo di Trinity Blood, con il mio abito di Esther che ho indossato durante il World Cosplay Summit.
L’unico neo è che il costume è ancora in viaggio e ho il terrore che non arrivi in tempo… se così fosse non saprei proprio come fare…
Per gli altri giorni invece sono nel buio più totale… I giorni scorrono veloci tra lavoro e altri impegni così non trovo il tempo per preparare nulla di nuovo o finire progetti già iniziati.
Mi sono ripromessa di non darmi fretta. Sto confezionando molti costumi, ma senza darmi un termine di scadenza preciso. Non voglio fare le cose imprecise e non posso permettermi di passare le notti a cucire come mio solito.
Questo però comporta che non credo di riuscire a finire qualcosa di decente entro il 30 ottobre!

T_T

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

Powered by WordPress

Twitter links powered by Tweet This v1.6, a WordPress plugin for Twitter.


desing & making: Petra Lucchini