NadiaSK
guestbook

October 12, 2009

Eccomi di ritorno!!!

Filed under: Convention, Romics, Uncategorized, cosplay, work in progress — Tags: , , , — NadiaSK @ 7:25 pm

Ciao a tutti, eccomi di ritorno dal Romics!
Come sempre il Romics è un impegno che viene atteso con ansia ogni anno!
Sono soddisfatta del risultato ottenuto con il mio costume.
All’inizio ero un pò scettica, molto lontana dai miei soliti cosplay. Il pensiero di avere la faccia completamente irriconoscibile a causa della protesi di lattice per il musetto di Mia non mi faceva sentire a mio agio. Non mi riconoscevo quando mi guardavo allo specchio XD
Ma invece ha avuto un successone e ne sono felicissima.
Infatti poi saltellavo per tutta la fiera (Angel Team e Mogu testimoni, che pensavano fossi una pazza)

MIA - HACK
E ancora di più ho capito che io il cosplay lo amo proprio, mi diverto troppo… Mi piace viverlo, farlo, stare in fiera, stare sul palco…. Insomma… non potrei farne a meno.
Ci sono modi e modi di viverlo. C’è chi si stufa delle fiere e preferisce fare solo dei set fotografici. Chi pensa che fare i contest sia stupido, chi invece come me pensa che sia solo divertente (l’importante è viverlo nel modo giusto).
E a proposito di contest….. Il Romics purtroppo porta tanta felicità, ma anche tanti scontenti.
Purtroppo non tutte le coppie possono vincere l’agognato biglietto per il Giappone e c’è chi la prende bene e chi invece, forse a causa di sentirsi la vittoria già in tasca, la prende malissimo e lascia la fiera con una faccia scura….
Insomma ognuno in fondo la vive in un modo diverso…
Personalmente ci sono coppie che ho adorato, altre un pò meno, alcune le ho trovate divertenti, altre noiose e ripetitive.
Io tifavo per Lisard e Tatiana, e ammetto che fino alla fine pensavo avessero vinto.
La coppia di Trinity Blood di Marika e Daniela era molto bella (dopotutto Marika è una garanzia a livello sartoriale), ma la scenetta non era delle mie preferite. Riguardo all’Angel Team, a cui faccio i miei più grandi complimenti, con me giocavano in casa… Final Fantasy è nel mio cuore e non potevo non adorarle.
C’era anche una coppia di Code Geass, che viene poco nominata sui forum, forse perchè non sono molto conosciuti come cosplayer, che secondo me avrebbe meritato molto.
Ma alla fine la vincita è andata al veterano Buzzi e Giancarlo, con la coppia di Pegasus e Toro!!!!! Bravissimi ragazzi!!!!!

I miei complimenti a tutti, chi più chi meno, per il weeek-end del Romics!
E ora…. via a Luccaaaaaaa

P.S. nonostante il successone delle mie armature, sento il bisogno viscerale di fare qualcosa di sartoriale, quindi presto su questi schermi vedrete il making on del costume di Lia de Beaumont che l’autrice Kiriko Yumeji ha disegnato apposta per me. E scusate se è poco :-P

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

October 8, 2009

Romics 2009 la nostra scelta

Filed under: Romics, cosplay, work in progress — Tags: , , , , , , , — NadiaSK @ 2:28 am

Questo Road to Romics 2009 è stato lungo e travagliato per le mille sfortune varie e imprevisti che come al monopoli ne peschi uno ogni 2 caselle.
Ma io questa coppia la volevo fare…. anche se la strada sembrava tutta in salita… pezzi sbagliati, stoffa mancante…. un’odissea!!!! ma è stato divertente prepararlo, fare le prove della scenetta e pensare a cosa piaceva a noi, non agli altri…
Volevo dimostrare, soprattutto a me stessa, che non solo me la so cavare solo con pizzi e merletti, ma anche con armatura e trucco. Durante questi mesi ne abbiamo parlato e abbiamo lanciato qualche input… forse ora è il momento di essere più chiari

Indizio nel post “ma anche alcuni particolari del mio costume sono molto in “auge” quest’anno”

eccole … le spalline anni 80 !!

altro indizio : “è il colore dell’anno” e a meno di forti daltonismi l’avete capito …

Insomma… non lo avete ancora capito cosa portiamo io e Isma???

 

 

… se vi state chiedendo allora a cosa è servito il pinguino…. lo scoprirete domenica ^^

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

September 19, 2009

Romics 2009

Filed under: Borgo7, Convention, Romics, cosplay — Tags: , , , , — Borgo7 @ 12:54 pm

Dopo aver presentato la vittima del cosplay, e aver annunciato che parteciperà e con chi, ho voluto intervistare la padrona del sito e del blog per dirci qualcosina di più di queste due notiziole.

Manca poco più di 3 settimane al grande evento del Romics 2009, tutte le coppie (gruppi e/o singoli) sono in trepidante fase di completamento o comunque sulla via del finire e rifinire i propri costumi. Mi ricordo il settembre del 2007 quando ci fù uno stravolgimento di piani e in un mese circa la coppia Martina (Martychan) Arnaldi e Nadia (NadiaSK) Baiardi tirò fuori i costumi di Five Star Stories, con i quali vinsero la selezione per il WCS. Momenti indimenticabili, un po’ da neuro, ma indimenticabili.

I lettori si saranno anche rotti di leggere cose inutili e iniziamo la piccola intervista:

B7: Partiamo un po’ dal passato, dopo che il nome con cui farai coppia è uscito, mi è tornato in mente il Romics del 2006. Ifrit - Shiva, prima durante e dopo il palco, cosa ti ricordi di quel romics?

NSK: Mi ricordo le giornate passate sul mio balcone a finire il busto di Ifrit, le mille mila extension usate per la parrucca di Shiva e la nostra incredulità quando vedevamo i nostri costumi prendere vita… perchè alla fine non ci credevamo manco noi che li avremmo finiti. Mi ricordo il lavoro di coppia… mi ricordo il pubblico del romics che ha esultato quando siamo saliti sul palco, anche se io non sentivo nulla….E quando Simona dei MK mi ha abbracciato sul palco quando ci hanno consegnato il premio… Mi ricordo che isma stava morendo di caldo dentro quel costume e io avevo un mal di testa incredibile a causa dei miei 15 kili di parrucca. Ma soprattutto mi ricordo quanto ci siamo divertiti, prima, durante e dopo.

B7: Faccio la pulce e chiedo: sempre tutto rosa e fiori, ma non ci sono mai momenti di scazzo tra amici? se si, cosa e quando?

NSK: Gli scazzi ci possono sempre essere, soprattutto quando si prepara qualcosa di importante e nel frattempo si hanno altre millemila cose da fare. L’importante è superarli. E’ lì che si vede la differenza. Riguardo al 2006 non mi ricordo nulla di particolare. Solo di un pomeriggio in cui eravamo già a Roma e Ismaele era nervoso, ma non ricordo per cosa…

B7: La scelta di cosa portare è sempre molto complicata, questa volta? Come siete arrivati alla vostra decisione ?

NSK: In realtà è stata una decisione moooooooolto travagliata. Ma qui urge una premessa: Martina era riuscita a convincermi a rifare il Romics più per scherzo che per altro. Ma poi come sapete lei ha smesso di fare cosplay e appena la notizia è giunta, alcuni cosplayer, tra cui Ismaele, mi hanno chiesto di partecipare in coppia per puntare al WCS, ma io dissi di no a chiunque, per vari motivi… un pò per la voglia, un pò perchè sappiamo tutti che già vincere le selezioni una volta è difficile, figuriamoci due. Quindi non volevo precludere la vittoria a nessuno. Poi sono subentrati altri fattori… Uno è che in Italia non esiste un palco come il Romics per esibirsi in coppia, c’è il Cartoomics con Re e Regina, ma non è la stessa cosa. E questa coppia volevo portarla da tempo e la voglia di fare il mio costume era tanta. Ma più importante di tutto sono state le parole di Ismaele: “Io lo so che mi dici di no perchè non vuoi farmi perdere, ma io tra farlo con qualcun altro, non divertirmi e vincere e farlo con te, divertirmi e non vincere, preferisco la seconda.” Ipocrisia o no, io gli credo e tra le 5/6 persone che me lo hanno chiesto alla fine lui è l’unico che mi ha convinto :D

In realtà io ho quasi imposto a Ismaele cosa portare…. Abbiamo vagliato un paio di idee, ma come dicevo prima avevo un costume ben preciso in mente da fare e volevo fare quello. Non so se sarà un costume vincente, ma non importa. A noi piace un sacco *_*

B7: Scelta non particolarmente complicata… e il costume? Cosa vi sta o vi ha impegnato di più? Vi siete divisi i compiti? Cosa vi ha divertito di più?

NSK: Arghhhhh il costume è una croce, più che altro per i materiali… naturalmente ci siamo divisi i compiti, io mi sono occupata di alcune parti di armatura e del mio vestito e Isma di altre parti più tecniche e di alcuni props. Lavoriamo in gruppo e ci consultiamo su ogni pezzo. Ci vediamo per provare la scenetta e per provare le varie parti insieme. Personalmente quello che mi sta impegnando di più è la totalità del mio costume e alcune parti di armatura che ho dovuto rifare perchè non erano corrette.

B7: Da quale delle altre coppie che sai che partecipano ti aspetti una grande performance (sia in vista Romics che WCS)?

NSK: Mi aspetto di vedere le solite coppie che partecipano ogni anno. Personalmente sono curiosa di vedere le performance dell’Angel Team, di Stante e Raffaella e Tatiana e Lisard di cui adoro profondamente i cosplay.

B7: Conclusione di rito; un auto-augurio per voi e un augurio per gli altri team!

NSK: Io ci auto-auguro di fare un grande spettacolo e di ripetere l’emozione di Shiva e Ifrit. E perchè no, mi auguro anche di vincere. Agli altri team dico che spero si siano divertiti a preparare i loro costumi e che vincere le selezioni per il WCS è una bellissima soddisfazione che non si dimentica mai, quindi di godersela fino in fondo.

Dopo questa intervista … non ci resta che aspettare l’atteso annuncio di COSA la coppia porterà a Romics 2009… prossimamente sempre sulle pagine del NadiaSK blog!

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

September 5, 2009

Vi presento….

Filed under: Romics, cosplay, wcs, work in progress, world cosplay summit — Tags: , , — NadiaSK @ 1:07 am

PINGUINO

pinguino

Una vittima del mio prossimo cosplay!

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

August 24, 2009

L’estate sta finendo….

Ciao a tutti, le vacanze stanno giungendo al termine. Sono di ritorno da un week-end un pò faticoso, ma molto produttivo.
Finalmente ho passato un pò di giorni nel mio paese natio e sono stata un pò in famiglia.
Vivendo “lontana” e avendo sempre parecchi impegni lavorativi i momenti da passare insieme i miei familiari sono sempre meno, ma vengono apprezzati molto di più.

Nel periodo post Giappone ho lavorato un pò per il sito e stilato un pò di progetti:

Il sito avrà un piccolo cambiamento di struttura, ma la grafica rimarrà intatta. La bravissima Petra si metterà al lavoro a settembre.

Sailor SaturnApprofittando anche del fatto che sono rimasta a Milano, ho fatto un paio di set fotografici. Oltre a Sheryll di cui avete già gustato un’anteprima, durante la mia visita all’Isola Comacina ho fatto uno shooting di Sailor Saturn nella versione del musical giapponese.
Presto arriveranno anche online le foto dell’original Gold Angel di cui ammetto di essermi completamente dimenticata l’upload, ma per fortuna l’attento Isma me lo ha fatto notare ieri.

Insomma mi rilasso e passo le mie ultime giornate di pacchia dedicandomi al mio hobby principale.

Sto inoltre lavorando ai cosplay di Lucca e a quello per il Romics con Ismaele.
Mentre quello per il sabato di Lucca e quello per Roma non mi preoccupano più di tanto, ammetto di essere un pò in crisi per quello della domenica toscana: Rah di Lineage. Devo ancora decidere come fare alcuni particolari e non so dove sbattere la testa T_T
Torno a “rilassarmi” sui costumi che le date sono sempre più vicine!

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

October 1, 2008

Romics arrivo

Filed under: Romics, cosplay, wcs, world cosplay summit — NadiaSK @ 1:19 pm

Ciao a tutti, in questo periodo trovare un attimo di pace è praticamente impossibile! Devo ancora finire il cosplay che vorrei mettere per una delle giornate al Romics.

In realtà ne avevo preparato un altro, ma poi ho scoperto che una coppia che proverà a fare le selezioni aveva scelto lo stesso costume e per correttezza ho deciso di cambiare.
Dovendo stare in giuria ho optato per costumi comodi e caldi, perchè quest’anno il contest si terrà all’aperto.
Giovedì per chi di voi ci sarà prenderò parte alla conferenza di apertura del Romics, che tratterà i temi anche di cosplay e moda. Non perdetelo!

Mi aspetta un luuuungo week-end di incontri di lavoro, fiera, cosplay…. insomma molto intenso!
Sono contentissima di rivedere molti di voi, anche se mi dispiace che alcuni hanno dovuto dare forfait all’ultimo minuto per impegni improvvisi. Sarà per il prossimo anno ragazzi!
In bocca al lupo a tutti quelli che tenteranno la scalata del WCS, un’esperienza indimenticabile.

Nel frattempo gustatevi la nuova gallery di Flonne.
In arrivo poi nei prossimi giorni CC, Sakura, Nana, Lia in versione anime e molti altri!

Updated:

aiutooooooooooooo non so cosa mettereeeeeeeee al romicsssssssssss

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

Powered by WordPress

Twitter links powered by Tweet This v1.6, a WordPress plugin for Twitter.


desing & making: Petra Lucchini