NadiaSK
guestbook

July 14, 2010

AKB48 - SKE48 e ora… NMB48!!!

Filed under: Borgo7, Musica — Tags: , , , , , , , — Borgo7 @ 6:07 pm

akb481.jpg

Dal caldo estivo (oserei dire finalmente dopo il lungo inverno, ma fa troppo caldo per amarlo),  riemergo con questo post. Non ho lasciato il blog di NadiaSK state tranquilli :P (*voce fuori campo: e a chi sei mancato?*)

Ufficialmente le ho scoperte l’anno scorso a Nagoya durante lo spettacolo del WCS. Sicuramente non erano nuove al pubblico dato l’elevato numero di otaku-nerd-fans vari che c’erano al concerto e che ne imitavano le mosse.
Sto parlando dei gruppi di idol SKE48 e delle AKB48. Un gruppo di idol nipponiche (in realtà due), di cui manco a dirlo me ne sono innamorato. Non tanto per la musica in se (orecchiabile e apprezzabile per lo stile e l’ambiente in cui operano) ma perchè è un po’ il mio paradiso delle scolarette.Un gruppo di ragazze carine vestite da scolaretta che ballano e cantano… che dire…

Beh c’è da dire che  non contenti di averne già due, han ben pensato di creare un terzo gruppo di scolarette idol cantanti chiamate NMB48 che ufficialmente sembra inizino l’attività verso novembre, anche se questa estate faranno provini per entrare a far parte di questa nuova compagnia.
Non resta che augurare buona fortuna !

Una notizia invece piacevole è che sembra che a ottobre le AKB48 si esibiranno in Italia … dove? boh. Forse lo scopriremo più avanti!

E pensare che io volevo diventare il megacapo di un gruppo di idol così XD

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

March 17, 2010

Mp3 SKa

Filed under: Musica, my life — Tags: , , , , , , — NadiaSK @ 7:37 pm

Quando si avvicina il mio compleanno lo sento nell’aria. Il cielo inizia a diventare più azzurro, l’aria un pò più calda e si iniziano a mettere via i cappotti.

Camminare per Milano oggi mi ha messo incredibilmente di buon umore. Il tutto reso più piacevole dalle cuffie nelle orecchie con il mio lettore mp3 ritrovato.
Non lo accendevo da parecchio, ovvero da quando avevo comprato quello nuovo.

Ho fatto partire la cartella “Italiana” che poi è semplicemente una raccolta di SKa e rock.
E allora ho pensato di scrivere le frasi delle mie canzoni preferite, quelle che mi hanno sempre accompagnato e che, chi in un modo, chi in un altro mi ha sempre dato emozioni.

Io non posso più cambiare idea non voglio più scappare via…. Guardare su nel cielo se c’è ancora un pò di blu e continuare a dire GIURO NON LO FACCIO PIU’ [Non voglio più - Matrioska]

La domenica mattina, voglio stare nel mio letto, necessaria un’aspirina per non diventare matto….
Salta fuori ancora lei, con un tono un pò sgarbato dico: ma chi cazzo sei! [La domenica mattina - Matrioska]

Ma il cielo cambierà, cielo di settembre…. [Cielo di Settembre - Matrioska]

E va bene così… senza parole… senza parole… [Senza Parole - Vasco Rossi]

Chiedi amore così come a chiedere di…di buttarsi nel cesso. Tanto tu non lo sai quello che vuoi  [Ti prendo e ti porto via - Vasco Rossi]

Tu affogando per respirare, imparando anche a sanguinare. Nel gioco che sfugge, il tempo reale sei tu  [Tutti i miei sbagli - Subsonica]

Che se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì m’alzerò. C’è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò [Ho imparato a sognare - Negrita]

Il mondo e storto aspetta in coda appeso a un semaforo. Provo a smontarlo con un sorriso è’ il solo gioco che so. Il mondo è un cannibale. Spirito libero  [Spirito Libero - Litfiba]

Sìsìsì Nonono [Sì sì sì No no no - Vallanzaska]

…e se ti abbandonerai io ti curerò. Medicine come noi non le inventeranno mai.
Sei uguale a me, altro che no. Sei come me, in ogni atomo. [In ogni atomo - Negrita]

P.S. voglio andare a un concerto dei Matrioska :-(

Post to Twitter Post to Digg Post to Facebook Post to MySpace

You should follow me on twitter and subscribe to this blog rss feed.

Powered by WordPress

Twitter links powered by Tweet This v1.6, a WordPress plugin for Twitter.


desing & making: Petra Lucchini